Tour in barca
LA TERRA
La terra, che per secoli ha nutrito famiglie e che per secoli ha dettato il destino degli uomini è entrata nella mia vita quando sono andato a vivere in una casa isolata in alto sulle colline che adornano Vernazza, quasi venti anni fa.
Cosi vicina e pur così lontana, come è la terra che dal mare si vede bene e in certi momenti ti sovrasta e che con i suoi profumi nelle serate di tramontana ti avvolge in piccoli spazi di giardino dell'Eden.
La terra, coltivata per secoli dai contadini Vernazzesi, più contadini che marinai. La Terra, cosi vicina e pur così lontana.
Tutti camminano per i sentieri e sono sempre gli stessi itinerari. Queste linee che sembrano non possano essere oltrepassate non erano altro che strade per arrivare oltre, per arrivare alla vera meta. Quella che ora è sotto l’erba, gli arbusti... senza più il suo scopo primordiale... la terra.
IL MARE
Il mare, specchio del cielo è da sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. La barca permette all’uomo di conoscerlo meglio e da la possibilità di incontrare luoghi e spettacoli altrimenti non accessibili.
In questo territorio poi, con colline alte fino a 400 metri che sprofondano nel mare con pendenze vertiginose, le viste panoramiche dal mare danno un senso alle cose e quelle sottocosta le lasciano in sospeso.
Ecco quindi la possibilità di una serie di giri in barca che propongono una vista delle Cinque Terre e delle sue colline in parte (ormai) terrazzate e tutta una serie di paesaggi particolari.
La vista dei paesi dal mare, con la possibilità di scendere a visitarli su richiesta. I piccoli golfi, le insenature e le spiagge tra un paese e l’altro, la possibilità di fare un bagno, snorkeling e di prendere il sole durante la navigazione.
Durante i tour potreste essere interessati a conoscere argomenti quali la nostra agricoltura e quindi la vite e l'olivo, l’orto, la storia dei nostri luoghi.
(Andrea Resasco)
Questi i Tour che vi propongo anche se possono essere cambiati a seconda delle esigenze delle persone. La barca può trasportare fino a sei persone più il conducente.
Tour 1: Giro delle Cinque Terre, durata ore: 2 e 30
Possibilità di sosta su richiesta.
Prezzo: € 230,00
Tour 2: Giro delle Cinque Terre e Portovenere, durata ore: 5
Possibilità di sosta su richiesta. Sbarco a Portovenere per visita.
Prezzo € 400,00
Tour 3: Il tour può comprendere una o più di una o tutte tra le seguenti località:
Punta Mesco, Levanto, Bonassola, Framura e Deiva Marina.
Possibilità di sosta su richiesta.
Prezzo da concordare con il cliente in relazione al tragitto scelto.